Diociotto nuovi Infermieri laureati al Polo Universitario di Asti

Tempo di sessioni di laurea al Polo Universitario di Asti.

La commissione di laurea presieduta da Tiziana Musso ha proclamato diciotto neo dottori in Infermieristica. La commissione si è riunita nell’aula magna “Umberto Veronesi” del Polo Universitario Rita Levi Montalcini di Asti.

Nell’aula magna di recente intitolata al medico oncologo e scienziato di fama internazionale Umberto Veronesi le autorità consortili e accademiche si sono congratulate con gli studenti.

Nel suo saluto ai giovani e ai numerosi familiari e amici il presidente del consorzio Astiss Mario Sacco ha ricordato il ruolo sociale svolto dagli infermieri nella sanità e per i cittadini sottolineando l’impegno e l’attenzione per questi giovani da parte del polo astigiano. Congratulazioni e stima per tutti i neo dottori sono giunti dal corpo accademico, dalla presidente del corso Tiziana Musso e dal coordinatore Mauro Villa e dagli altri professori.

Dei diciotto neo dottori spiccano due centodieci e lode attribuiti a Sara Bersano (già vincitrice della borsa di studio intitolata al medico astigiano Aris D’Anelli del progetto culturale della Diocesi di Asti) e ad un’altra astigiana Sabrina Amasio; entrambi hanno ottenuto vivi apprezzamenti da parte di tutti i membri della commissione e dai loro relatori.
Ottima valutazione della tesi finale per Suor Aviles Deneri Silvia Patricia, religiosa peruviana, di Asti, applaudita e abbracciata dalla consorelle presenti in aula.
Ottime valutazioni anche per tutti gli altri altri tesisti.

In base ad uno studio regionale – sottolinea Mauro Villa coordinatore del corso – il corso astigiano di Infermieristica è quello che accoglie, percentualmente, più studenti stranieri a livello piemontese. In particolare Asti è apprezzata soprattutto da coloro che hanno già conseguito nel loro paese titoli di studio omologhi che con la laurea in Italia perfezionano la loro preparazione. Si tratta di giovani provenienti in particolare da Albania, Romania, Macedonia, Ucraina, America Latina, residenti stabilmente nel nostro paese.

Risultati della Prima sessione di laurea 14 novembre 2018

1) TURTURICI FABIO 104/centodieci
2) TOFFOLI VALERIA 104/centodieci
3) MARINO MARTINA 102/centodieci
4) D’AMICO GIANMAURO 96/centodieci
5) TARASCO SELVA 108/centodieci
6) PICCIOLO MARZIA 108/centodieci
7) GOCEVSKA ALEKSANDRA 97/centodieci
8) BERSANO SARA 110 e lode
9) Sr. AVILES DENERI SILVIA PATRICIA 105/centodieci
10) BADAU EMILIA PAULA 101/centodieci

Risultati della Seconda sessione di laurea 15 novembre 2018

1) VIARENGO ALESSANDRO 93/centodieci
2) VACCHINA LAURA 99/centodieci
3) OLIVERO FRANCESCA 97/centodieci
4) MORETTO GIULIA 105/centodieci
5) CIOCAN MADALINA ELENA 106/centodieci
6) BIGHI MATTEO 103/centodieci
7) BARBERO SIMONE 99/centodieci
8) AMASIO SABRINA 110 e lode