Asti, Disabilità e Tecnologia: una settimana di iniziative per ripensare la disabilità

Lunedì 26 novembre alle ore 11, presso la Sala Giovanni Viale del Municipio, si terrà la conferenza di presentazione “Disabilità e Tecnologia” per discutere delle iniziative pensate in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre.

La Città di Asti, le Associazioni locali della Disabilità e il Centro Servizi al Volontariato promuovono il programma di iniziative, alcune rivolte specificamente alle scuole, che si svolgerà da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre.

Accessibilità, domotica, comunicazione aumentativa saranno, il filo rosso dei contenuti di questa iniziativa che ogni anno intende sensibilizzare, aggiornare e divulgare pratiche e cultura dell’inclusione. Con lo sguardo quindi rivolto a quanto evolve e avviene nella società, senza limitare il campo al mondo della disabilità. Un convegno finale approfondirà l’attualità dell’argomento.

Interverranno: il Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore Politiche sociali Mariangela Cotto, i responsabili delle Associazioni, gli operatori del Settore Politiche sociali, Istruzione e Servizi educativi.