Asti, cronaca di ordinaria inciviltà capitolo ottavo

Continua la nostra campagna per sensibilizzare la popolazione astigiana al corretto smaltimento dei rifiuti e a mantere il decoro in città.

Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato le foto inviateci dai nostri  lettori di rifiuti ingombranti lasciati a bordo strada in diversi punti della città, quasi sempre a bordo di strade trafficate come corso Alessandria o Corso Savona (Vedi le notizie correlate).

Questa volta ci viene segnalata (ma è solo uno dei tanti casi purtroppo), come si può vedere nella foto scattata oggi, mercoledì 28 novembre, nei pressi di Via Pallio la campana del vetro circondata da borse di rifiuti oppure un sacco (che dovrebbe essere della plastica) lasciato sulla strada non nel giorno previsto per il ritiro.

Ringraziamo il nostro segnalatore e invitiamo i nostri lettori a segnalarci casi simili, perchè non ci stancheremo di mettere in evidenza questi episodi e di ricordare che per quanto riguarda la raccolta rifiuti ad Asti è possibile trovare tutte le informazioni sul sito dell’Asp (https://www.asp.asti.it/igiene-urbana/raccolta-differenziata/), mentre per quanto riguarda i rifiuti ingombranti o speciali possono essere conferiti all’Ecocentro di via Ceca (ingresso per il pubblico in via del Lavoro).

Una volta all’anno l’utente può usufruire del buono gratuito per il ritiro a domicilio.

Il servizio dell’Asp si svolge su prenotazione, telefonando allo 0141 434751 nei seguenti orari: lunedì-venerdì, dalle 14.30 alle 16.30; sabato: 8.30-12.30.