Asti, Coppo: “Con il nuovo regolamento del campo nomadi risparmiati 200mila euro”

Incomincia a produrre i primi effetti il nuovo regolamento del campo nomadi di Asti, approvato qualche mese fa dal Consiglio Comunale.

A darne notizia è il vicesindaco Marcello Coppo, in una diretta Facebook rilanciata poi sulla pagina ufficiale di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, il partito di cui Coppo fa parte.

“Con il nuovo regolamento – spiega il vicesindaco – abbiamo risparmiato circa 200mila euro all’anno, grazie al fatto di aver cessato la fornitura di corrente e la convenzione con il gestore dell’acqua potabile”.
Ulteriore risultato del regolamento, è quello di portare il termine di assegnazione delle piazzole ad un solo anno. Per fare questo, però, i nomadi dovevano chiedere la regolarizzazione degli arretrati: domande, però, non ne sono arrivate.

A questo punto, gli occupanti delle piazzole del campo di via Guerra sono ufficialmente abusivi: entro 60 giorni partirà il procedimento per lo sgombero dell’area. Dove andranno gli occupanti? Una soluzione al momento è allo studio: l’idea è comunque quella di liberare l’area e di riconsegnarla ad un uso commerciale ed industriale.

 

Di seguito il video del vicesindaco Marcello Coppo

https://www.youtube.com/watch?v=74pts4U9ECA