Al via il rimpasto della Giunta Rasero: ecco le nuove deleghe

Come annunciato da tempo dal sindaco Maurizio Rasero, sono state ufficializzate le nuove deleghe in capo agli assessori della Giunta di Asti.

Motivo di questa riorganizzazione, l’entrata all’interno della squadra di governo della città di Marco Bona (Lega Nord) che ha rimpiazzato Andrea Giaccone, eletto parlamentare nelle scorse elezioni politiche, nelle impegnative competenze di sicurezza, protezione civile e Polizia municipale.

Il vicesindaco Marcello Coppo (nella foto con il sindaco Rasero), oltre alle deleghe già proprie, porta a casa anche l’urbanistica: oltre a questa vanno commercio, attività produttive, agricoltura e lavoro. Loretta Bologna avrà competenze in turismo, fondi europei, gemellaggi, manifestazioni ed Unesco. Elisa Pietragalla si occuperà di politiche giovanili, pari opportunità, istruzione ed asili nido. Mario Bovino sarà assessore allo sport, sistemi informativi, personale, partecipate e grandi progetti. Stefania Morra assomma invece lavori pubblici, edilizia scolastica, viabilità e patrimonio. Gianfranco Imerito aggiunge la delega al progetto “Vino e cultura” a cultura e università, mentre l’assessore al bilancio Renato Berzano si occuperà anche di trasporti, ambiente e servizi demografici. Nessun cambio per Mariangela Cotto, assessore ai servizi sociali.

 

Alessandro Franco