Ad Asti un gesto di alto valore sociale: la raccolta di occhiali dismessi

Più informazioni su

Oggi pomeriggio, lunedì 19 novembre, in Sala Platone è stato presentato un progetto di aiuti a vedere e di un gesto di alto valore sociale quale la raccolta di occhiali dismessi.

Sono intervenuti il presidente del Centro Italiano Raccolta Occhiali Usati del Lions, Enrico Baitone e del Distretto Lions 108 IA3, Mauro Imbrenda, e l’Assessore del Comune di Asti Mariangela Cotto.

Il dottor Pier Elio Prosio ha risposto favorevolmente all’invito rivoltogli dalla Banca del Dono di monitorare la condizione visiva di persone in carico ai Servizi delle Politiche sociali della Città.

Ne è scaturita una preziosa collaborazione con il Servizio minori che ha permesso finora a quaranta ragazzi di beneficiare dell’iniziativa.

Dieci di loro inoltre grazie al sostegno economico del Lions Club, distretto di Asti, hanno potuto usufruire di occhiali da vista con lenti correttive. Il progetto ha preso corpo grazie alla tessitura dell’associazione il Dono del volo con la sua presidente Caterina Calabrese e la consigliera Paola Imarisio.

Più informazioni su