Villanova d’Asti, BASF Italia parteciperà a Fabbriche Aperte

Più informazioni su

BASF Italia parteciperà a “Fabbriche aperte”, le due giornate di apertura straordinaria dei luoghi della produzione industriale del Piemonte che quest’anno si svolgeranno venerdì 26 (ore 14.00) e sabato 27 ottobre (ore 9.00).

Per questa occasione BASF aprirà le porte del centro di eccellenza di Villanova d’Asti che produce e commercializza poliuretano, materiale termoplastico versatile utilizzato nell’industria automobilistica, in apparecchiature e cavi, nell’elettronica, nel campo sanitario, sportivo e nel settore del tempo libero.

In particolare, vanta una posizione di leader nel settore della calzatura grazie all’alto tasso d’innovazione e alle collaborazioni che l’azienda ha con vari partner nel mercato, a livello sia nazionale che internazionale.

In entrambe le giornate è previsto un tour dedicato che, oltre alla presentazione generale, consentirà di vedere in prima persona tutte le caratteristiche e i laboratori produttivi che rendono il centro di Villanova un sito produttivo all’avanguardia nel settore del poliuretano.

Nel settore dei poliuretani BASF Italia rappresenta un’eccellenza anche per l’elevato livello tecnologico e di automazione dei suoi impianti. Nata 25 anni fa, l’automazione a Villanova costituisce un sistema integrato di programmazione, monitoraggio e controllo di servizi, impianti e sistemi di allarme, interamente gestito nella nuova Automation Room PU 4.0.

Più informazioni su