Uniastiss, giornata di accoglienza delle matricole di scienze motorie e sessione di lauree

Una mattinata di benvenuto alle nuove matricole di Scienze Motorie, in occasione dell’avvio dell’anno accademico 2018/19, è organizzata lunedì 15 ottobre, dalle 10.30, per iniziativa del presidente del corso di laurea di Scienze Motorie, Giuseppe Alloatti. L’incontro con i ragazzi e le ragazze SUISM si svolgerà nell’aula magna del polo universitario Rita Levi – Montalcini in piazza Fabrizio De Andrè ad Asti. Sono stati invitati il presidente del Consorzio Astiss, Mario Sacco, il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, l’assessore all’Istruzione Loretta Bologna, l’assessore allo Sport, Mario Bovino, il direttore Astiss, Francesco Scalfari.

Intanto, mercoledì 10 ottobre, dalle 9,30 e a seguire (convocazioni alle 14 e alle 16) si riunirà la commissione di lauree della sessione autunnale per la valutazione di 47 candidati al titolo di dottore in Scienze Motorie. Nella giornata verranno valutate le tesi che prevedono la discussione davanti alla commissione e le tesi compilative che invece non prevedono discussione pubblica.
Lunedì, inoltre, si svolta la giornata di accoglienza delle matricole del corso di laurea in Servizio Sociale (Università del Piemonte Orientale). L’incontro si è aperto con i saluti di Salvatore Rizzello, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche Economiche, Sociali e del presidente del polo universitario Rita Levi – Montalcini, Mario Sacco.

Nel suo intervento il presidente Sacco ha evidenziato il valore formativo della laurea in Servizio Sociale “un titolo spendibile professionalmente nelle diverse strutture assistenziali e realtà aziendali”, oltre a sottolineare l’importanza della figura dell’assistente sociale “in un territorio dove la qualità della vita e il benessere della persona sono valori e risorse di cui tenere conto”. Sono seguiti gli interventi della direttrice del corso universitario, Chiara Bertone, delle tutor Miranda Prosio, Antonella De Luca, Adriana Platone, dei collaboratori di segreteria, Alessandro Mazzon e Francesca Tabusso, dei rappresentanti degli studenti.

SUIMS LAUREE

SUISM LAUREE 2