Uniastiss, Scienze Motorie scende in campo per l’Obesity Day e la Notte Rosa in attesa delle lauree e delle matricole

Il corso di laurea in Scienze Motorie del polo universitario Rita Levi – Montalcini di Asti collabora alla giornata nazionale di informazione sull’obesità. Il personale Suism, nella giornata del 10 ottobre, sarà insieme ai volontari dell’associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (ADI) che dal 2001 ogni anno promuove la giornata nazionale Obesity Day.

I responsabili della Suism di Asti affiancheranno il personale della struttura di Dietetica e Nutrizione Clinica presso il Gazebo posto nella piazza dell’Ospedale Cardinal Massaia, al piano -1, dalle ore 9 alle ore 13. Per informazioni: SOSD di Dietetica e Nutrizione Clinica (0141/487561).

Inoltre, lo scorso sabato 6 ottobre, la Suism ha partecipato quale testimonial del movimento fisico legato al benessere e alla salute, alla Notte Rosa che sabato scorso ha visto riversarsi nelle piazze e vie di Asti migliaia di donne, ragazze, giovani e non, tutti impegnati nella campagna di prevenzione dei tumori. La città si è trasformata per alcune ore in un palcoscenico di musica, spettacoli, animazione per trasmettere un messaggio positivo alla persona di prevenzione, attenzione, cura, sano stile di vita. Nella foto il coordinatore del corso Giovanni Musella, insieme ai suoi collaboratori e ad alcuni partecipanti della notte astigiana.

Intanto, domani mercoledì a partire dalle 9,30 nell’aula magna del polo universitario, piazza Fabrizio De Andrè, si riunisce la commissione lauree della sessione autunnale per la valutazione di 47 candidati al titolo di dottore in Scienze Motorie. Due le sessioni una al mattino ed una al pomeriggio a partire dalle 14.30.

Un altro appuntamento di rilievo per la laurea di Scienze Motorie sarà lunedì 15 ottobre, dalle 10.30, con la mattinata di benvenuto alle nuove matricole in occasione dell’avvio dell’anno accademico 2018/19. La giornata è convocata dal presidente del corso, Giuseppe Alloatti. L’incontro con i ragazzi e le ragazze Suism si svolgerà nell’aula magna del polo universitario Rita Levi – Montalcini in piazza Fabrizio De Andrè ad Asti. Con i ragazzi interverranno il presidente del consorzio Astiss, Mario Sacco, il sindaco, Maurizio Rasero, l’assessore all’Istruzione Loretta Bologna, l’assessore allo Sport, Mario Bovino, il direttore Astiss, Francesco Scalfari, le istituzioni, le famiglie, , le associazioni sportive, i cittadini interessati.