Società di studi Astesi: ecco i prossimi appuntamenti

Più informazioni su

Riprende l’attività della Società di Studi Astesi. In calendario: venerdì 19 ottobre, nell’ambito del ciclo di incontri sulla Grande Guerra, mons. Vittorio Croce approfondirà il tema: “I figli di Caporetto ad Asti”.

Venerdì 16 novembre la cerimonia di consegna del “Premio Bordone”, per tesi di laurea sul territorio astigiano, dedicato al prof. Renato Bordone dell’Università di Torino, socio fondatore della Società di Studi Astesi, prematuramente scomparso. Duplice appuntamento mercoledì 28 novembre: dalle 17 alle 18 elezioni nuovo consiglio direttivo dell’associazione, che resterà in carica per il prossimo triennio; alle 17:30 presentazione del terzo volume, in formato digitale, del “Giornale d’Asti”, manoscritto inedito di Stefano Incisa che la Società di Studi Astesi sta pubblicando.

Ne parleranno Debora Ferro, Daniela Nebiolo e Ezio Claudio Pia. Infine, venerdì 14 dicembre ultimo appuntamento del 2018, come di consueto dedicato alla presentazione de “Il Platano”, la rivista ufficiale dell’associazione, giunta al suo quarantatreesimo anno di vita. Interverrà il prof. Gian Giacomo Fissore. Tutti gli appuntamenti si terranno nella sala ipogea della sede della Banca di Asti di piazza Libertà, alle 17:30. Ulteriori informazioni info@studiastesi.it

Più informazioni su