Scoperto e denunciato l’autore del tentato furto al circolo anziani di Buttigliera d’Asti

Nella notte del 22 settembre scorso si era verificato un tentativo di furto presso il Circolo Anziani “Dopolavoro” di Buttigliera d’Asti, nel corso del quale veniva infranto il vetro della porta d’ingresso.

Il ladro, il quale evidentemente aveva l’obiettivo di asportare le numerose bottiglie di liquore custodite all’interno del Circolo, non portava a termine l’intento delittuoso dandosi a precipitosa fuga, poiché si era procurato delle ferite da taglio con le schegge del vetro appena infranto.

Le immediate indagini esperite dalla locale Stazione Carabinieri di Castelnuovo Don Bosco, in concorso con il Comando Compagnia di Villanova d’Asti, consentivano di individuare quale autore del fatto D.P., pregiudicato 43enne, originario di Verbania ed ospite di una struttura sanitaria del luogo.

Poche ore dopo il fatto, il malvivente era stato rintracciato dai Carabinieri presso l’Ospedale di Chieri, mentre veniva medicato per le ferite riportate nel corso del tentativo di furto e nella circostanza confermava ai militari operanti di essere l’autore del tentato furto.

Il pregiudicato veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria di Asti.