Sabato 3 novembre a Corneliano d’Alba la presentazione del libro “Tacchi e Taccheggi”

Più informazioni su

Sabato 3 novembre alle 17,3 al Centro Culturale “Cascina del Parroco” di Corneliano d’Alba verrà presentato il libro Tacchi e Taccheggi di Desy Icardi.

Dialoga con l’autrice la giornalista e scrittrice Francesca Gerbi.

Due donne, una truffatrice professionista e una ladra dilettante, vengono scoperte a taccheggiare in un supermercato e si ritrovano trattenute nell’ufficio delle guardie giurate. L’attesa si prolunga finché Lydia e Barbara si rendono conto di essere state dimenticate e di dover passare l’intera notte nell’ipermercato ormai chiuso. Tra gag surreali e dialoghi vivaci, le esperienze delle protagoniste si sovrappongono e intrecciano rivelando che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo rubato qualcosa a qualcuno, che si tratti di denaro, di tempo, di attenzione, di sesso o addirittura di amore.

Desy Icardi, laureata al DAMS, è formatrice aziendale. Dal 2006 calca i palchi di cabaret con lo pseudonimo “la Desy”; è autrice di testi teatrali in prevalenza comici e ha firmato alcune regie. È ideatrice e amministratrice di Patataridens, il blog dedicato alla comicità al femminile.

Più informazioni su