A Revigliasco d’Asti la 3a Edizione del Concorso letterario “Raccontami il Natale”

Il Comune di Revigliasco d’Asti, con il Patrocinio del Progetto culturale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Asti, bandisce la terza edizione del Concorso letterario “RACCONTAMI IL NATALE”, rivolto ai privati cittadini, italiani e stranieri, dai 16 anni in su.

Il Concorso, riservato a racconti brevi inediti in lingua italiana, si inserisce nell’ambito della rassegna culturale “Avvento Revigliaschese”, culminante nella “Sacra Rappresentazione della Natività” che si svolge la sera del 24 dicembre nel centro storico del paese. Attraverso questa iniziativa l’Ente promotore intende stimolare una riflessione creativa capace di restituire, nella forma del racconto, la valenza spirituale e antropologica del Natale.

La partecipazione al Concorso, la cui scadenza è fissata per il 24 novembre 2018, dovrà essere ufficializzata entro il 15 novembre secondo le modalità indicate nel regolamento consultabile sul sito www.comune.revigliasco.asti.it.

Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi:
euro 200 e targa al primo classificato;
euro 100 e targa al secondo classificato;
abbonamento annuale alla rivista letteraria “L’Indice dei libri del Mese” e targa al terzo classificato.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 29 dicembre 2018 alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Municipio di Revigliasco. La partecipazione al Concorso è gratuita.

Per informazioni: natalearevigliascoasti@hotmail.it Facebook: @RaccontamiilNatale