Neive invita a una Domenica nel Borgo

Più informazioni su

Una domenica nel borgo di Neive. E’ questo l’invito che l’amministrazione comunale rivolge a tutti per domenica 14 ottobre, quando va in scena “La domenica nel borgo nei borghi più belli d’Italia”, appuntamento annuale che coinvolge i centri che fanno parte della prestigiosa lista dei luoghi antichi più suggestivi e più ricchi di storia d’Italia.

Il programma della giornata prevede visite guidate nel borgo antico di Neive con partenza da piazza Italia, il mattino dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18, insieme ai ragazzi delle scuole che saranno i “Ciceroni per un giorno”. Tra le affascinanti antiche mura del centro storico di Neive si potrà visitare il museo “Casa della donna selvatica”, la mostra fotografica di Enzo Massa “Il tempo del vigneto”, la mostra d’arte “Sguardi” di Gabriella Piccatto, il Battistero Ortodosso con gli affreschi a cura di Petronija Makaveeva, la “mostra d’autunno” di Roberto Ferrari alla galleria Gart ed anche la mostra “il bianco e il nero” all’Auditorium San Giuseppe a Borgonuovo, che presenta Picasso ed altri falsi d’autore.

NOltre alla ricca proposta di allestimenti artistici espositivici sarà  la possibilità di gustare un’enogastronomia d’eccellenza nei tanti locali ed anche presso la Bottega dei 4 Vini.

Più informazioni su