Mombercelli, sabato al Musarmo un concerto organizzato dall’Ente Concerti Castello di Belveglio

Sabato 20 ottobre alle ore 16.30, presso il Musarmo, si terrà un concerto organizzato dall’Ente Concerti Castello di Belveglio.

Riccardo Acciarino, clarinetto
Luca Colardo, violoncelo
Sandra Conte, pianoforte

con la partecipazione del soprano Bianca Sconfienza.

Caio De Barros – “Frizioni” per voce e pianoforte
Adriana Cioffi – “WO2/18” per clarinetto basso e violoncello
Gabriele Ravizza – “Echi e Riflessi” per clarinetto e pianoforte

Riccardo Acciarino, giovane clarinettista milanese, é vincitore di numerosi concorsi tra cui: Primo Premio Assoluto XII Concorso Nazionale “Lodovico Agostini”, Primo Premio Assoluto I Concorso Nazionale Giovani Artisti (Milano). Ha già effettuato concerti da solista in Lombardia per Milano Musica, il Piccolo Teatro, Palazzina Liberty, Palazzo Berlinguer, Teatro Menotti e Teatro Osoppo. Membro dell’Adami Clarinet Choir, ha registrato per Limen Music e Compagnia Colla.

Adriana Cioffi, autrice salernitana dei WO218, concertista di Arpa, prosegue gli studi musicali alla Scuola Sperimentale di Composizione con Enrico Renna. La sua composizione per clarinetto basso e violoncello presenta una pagina di estrema difficoltà esecutiva dovuta alla scrittura musicale in uso nella seconda parte del ‘900.

Gabriele Ravizza, giovane compositore bergamasco diplomato in Composizione presso il onservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo (laureato in Ingegneria Edile col massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Bergamo ove sta attualmente conseguendo il Dottorato di Ricerca), é stato premiato in diversi concorsi tra cui “Città di Barletta”, “Città di Stresa, e Concorso Composizione Internazionale di Albenga. Il binomio musica/matematica che caratterizza la sua formazione, è angibile anche nelle sue composizioni, che spesso si avvalgono di principi costruttivi di natura eometrica/ritmetici.

Le musiche saranno illustrate da Marlaena Kessick, e accompagneranno la mostra di quadri e sculture degli artisti Sergio Aimasso e Lucia Sconfienza.