I Lions alla mostra di Chagall per la promozione della Fondazione Asti Musei

Si è svolto giovedì 18 ottobre il III meeting sociale che ha voluto proporre una riflessione sulla importanza della partecipazione dei Club di servizio alla vita culturale del territorio di appartenenza.

Con una visita a Palazzo Mazzetti, il Club ha voluto dare il proprio contributo alla visibilità ed promozione dei beni e delle iniziative culturali in ambito nazionale ed internazionale.

E’ stata l’occasione di dare la propria testimonianza al primo atto della neonata Fondazione Asti Musei.

che è stata costituita proprio pochi giorni prima dell’inaugurazione della mostra-evento «Chagall. Colore e magia» a Palazzo Mazzetti. Presente Mario Sacco, presidente di Asti Musei, sono stati illustrati i dettagli della Fondazione pensata per dare una nuova efficienza alla gestione del sistema museale astigiano e che tutti si augurano porterà ad una gestione ottimale dei tanti musei astigiani.

Il nuovo direttore della Fondazione Filippo Ghisi ha accompagnato i soci e gli ospiti attraverso la mostra insieme ad Andrea Rocco, ora responsabile del Museo Mazzetti. Il direttore Ghisi è Laureato in Storia medievale, ha lavorato all’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero ed è stato responsabile dei settori beni culturali e formazione di Ideazione srl. È Editor-in-chief dell’applicazione «Cityteller» che coniuga il turismo letterario e le nuove tecnologie.