Libricette.eu media partner di Piemonte Food Award, l’Oscar dedicato alle eccellenze agroalimentari del Piemonte

LIBRICETTE.eu, la prima libreria online dedicata agli eBook di cucina, fondata dalla torinese Paola Uberti, è un sito che diffonde cultura enogastronomica, che da anni collabora con Atnews.

La libreria online di Paola Uberti sarà Media Partner di PIEMONTE FOOD AWARDS, organizzato da Associazione Culturale Italy Food Awards.

PIEMONTE FOOD AWARDS è l’Oscar dedicato alle eccellenze agroalimentari piemontesi che si rivolge a quanti sentono e vivono l’enogastronomia dei territori come fonte di emozioni profonde e di cultura dei luoghi, dei prodotti tipici e delle persone che li creano. L’evento si configura come occasione per i produttori di ottenere riconoscimenti e di affacciarsi ai circuiti commerciali internazionali, offrendo al mercato i propri prodotti di eccellenza che raccontano storie di terre, famiglie, impegno, devozione.

I produttori di eccellenze tanto significative da diventare esempio e rappresentazione del panorama enogastronomico piemontese, grazie a PIEMONTE FOOD AWARDS, hanno la possibilità di sottoporre a Giurie selezionate le proprie creazioni, in occasione di degustazioni alla cieca che hanno come scopo la trasparenza e l’imparzialità. Birre artigianali, conserve alimentari, distillati e liquori, dolci, formaggi, funghi e tartufi, pane, riso e pasta, salumi e vino saranno le categorie dei prodotti giudicati e premiati.

PIEMONTE FOOD AWARDS non è un evento autoconclusivo o limitato a se stesso, ma si espande letteralmente nel tempo e nello spazio, generando iniziative itineranti, campagne mediatiche ed eventi correlati che hanno come protagoniste le Aziende partecipanti e che permettono al pubblico appassionato di apprendere, capire, approfondire e, quindi, gustare con sensi nuovi in un’esperienza totalizzante.

LIBRICETTE.eu, al fine di contribuire a dare il meritato rilievo a PIEMONTE FOOD AWARDS, anche sulla base della felice esperienza maturata grazie a precedenti collaborazioni mediatiche con importanti eventi, creerà ricette di cucina realizzate con i prodotti del territorio e le diffonderà in rete per offrire al pubblico occasioni di apprendimento e idee per utilizzare alcuni prodotti tipici piemontesi.

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata sul sito LIBRICETTE.eu