L’astigiano Andrea Mattana alla “Tiramisù World Cup” di Treviso

Più informazioni su

L’artista astigiano Andrea Mattana parteciperà all’edizione 2018 della “Tiramisù World Cup”, che si svolgerà dal 1 al 4 novembre a Treviso e dintorni.

Cantante ed attore impegnato nel sociale ed appassionato di cucina: “Ho da sempre una grande passione per i dolci italiani ed il tiramisù è il mio preferito”, spiega Mattana, “credo che la cucina sia la bandiera dell’Italia nel mondo e che i dolci siano un pezzo forte”.

L’edizione di quest’anno è ricca di novità, a cominciare dalle location. Quest’anno il filo conduttore della rassegna sarà il Prosecco e il suo territorio: le tappe della selezione saranno i comuni di Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene mentre le semifinali e la finalissima si terranno domenica a Treviso.

“Il Veneto è una regione straordinaria che spazia dalle spiagge alle colline per finire ai laghi incantati e alle Dolomiti patrimonio UNESCO, sarà un piacere anche per la vista partecipare alla gara, spero di non essere distratto da tutto ciò”.

Cosa speri possa regalarti questa manifestazione?

“Spero che possa regalare a tutti una visione tradizionalistica della cucina; oggi i programmi televisivi rendono i piatti tradizionali quasi banali perché l’occhio e la cura nei dettagli sembrano avere la meglio. Sogno una cucina più casalinga, i dolci possono essere fatti dai maestri pasticceri ma la bontà di quelli realizzati alla moda di una volta, dove non si guardava che il sapore, devono ritornare. Basta distrazioni insomma. Un dolce appassionante perché buono, realizzato con pochi ingredienti (il tiramisù ne ha solo 5) lo rende internazionale”.

Dalla selezione dei 600 partecipanti si arriverà ad un vincitore.

“Comunque vada, davanti ad una porzione di Tiramisù credo che andremo tutti d’accordo!“

Più informazioni su