Grande giornata di festa con la dolcezza di Ferrere Miele (Fotogallery) fotogallery

Più informazioni su

Una bella giornata di sole ha accompagnato la quinta edizione di Ferrere Miele, organizzata nel cuore del comune astigiano in cui è presente il maggior numero di alveari rispetto ai residenti.

Per tutto il giorno la fiera, con bancarelle variegate, dai produttori di miele a delizie tipiche locali ha attirato moltissimi visitatori; diverse le iniziative  che hanno animato la giornata: la sfilata con le majorettes, tamburini e sbandieratori, il raduno di auto storiche, le mostre d’arte. Senza dimenticare l’enogastronomia, con un ricco menù servito nel PalaMiele, e la premiazione del concorso riservato ai produttori di Miele, con la possibilità di degustare i vincitori.

Numerose le autorità intervenute nel momento di saluto ufficiale: a far gli onori di casa il Sindaco di Ferrere, Silvio Tealdi, che ha accolto l’Assessore Regionale all’agricoltura Giorgio Ferrero, il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, il Presidente della Fondazione Cr Asti Mario Sacco e molti altri sindaci e amministratori del territorio.

 

 

Più informazioni su