Eletto il nuovo Segretario Generale dei bancari astigiani della Cgil

Cambio al vertice della Fisac Cgil Asti. Patrizio Onori, dopo quasi otto anni trascorsi alla guida del sindacato di bancari, assicurativi ed esattoriali della Cgil astigiana, passa il testimone a Enzo La Montagna, già componente della segreteria, che gli subentra nella carica di segretario generale.

Ha ottenuto il 92,3% dei voti nell’Assemblea Generale riunitasi ad Asti.

Enzo La Montagna, classe 1970, è nato a Rivoli (TO), perito informatico, ex consulente, lavora come programmatore presso l’Ufficio Condizioni e Trasparenza della C.R.Asti, nella Sede Centrale ad Asti. Ha militato nell’area programmatica de “La Cgil che Vogliamo”, poi “CumPane”. E’ Segretario SAS per la Fisac in C.R.Asti dal 2004, autore del sito www.fisacasti.it.

Si è attivamente occupato di contrattazione aziendale di secondo livello, accordi su Fondi di Solidarietà e formazione finanziata. Dal 2014 è stato eletto anche Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza in C.R.Asti. Socio fondatore del Collettivo Azione Pace Onlus, che assiste minori della ex-Jugoslavia con gravi patologie dal 1994.

E’ sposato e padre di due figli. Nel tempo libero suona la chitarra, cucina e aiuta gli amici con problemi di tecnologia.

Nel suo discorso programmatico ha puntato sull’importanza di indignarsi e sulla necessità di agire con organizzazione ed empatia.