Domenica festa e raccolta fondi per i restauri della chiesa di San Rocco ad Asti

Più informazioni su

Domenica prossima, 7 ottobre, alle 12 a “Fuori luogo”, in via Toti 20, vicino al tribunale, ci sarà un pranzo di raccolta fondi per la chiesa di San Rocco.

I restauri della chiesa del quartiere sono iniziati nel settembre del 2017 e si avviano alla loro conclusione. La parrocchia di San Martino, la Pentola Magica e il Comitato Palio San Martino San Rocco propongono un momento di festa sia per il prosieguo della raccolta fondi, sia per trascorrere una domenica in allegria.

“Giovanni Giraudi, sanrocchese doc e già sindaco della città di Asti, scriveva nella sua opera sul borgo San Rocco intitolata “Il frate nel letto” che …chiesa e borgo sono tutt’uno, vivono insieme gli stessi problemi e le medesime vicissitudini – commentano i promotori dell’iniziativa – Gli abitanti del quartiere non vedono l’ora infatti che la chiesa sia restituita al borgo tornando ad esserne il fulcro!”

Il pranzo proposto vedrà carne cruda, flan con pomodorini e vol-au-vent con fonduta, cannelloni ricotta e spinaci, guanciotto con patate e torta di mele con crema inglese calda. Il costo sarà 20 euro e le prenotazioni si possono effettuare presso La Pentola Magica in via Grassi, La Fabbrica dell’oro in via Lessona oppure chiamando il 3383525204 (Carla) oppure il 3803051910 (Mauro).

Più informazioni su