Csv Asti, mercoledì 17 ad Asti la presentazione del libro Informi@moci

Mercoledì 17 ottobre alle 16, presso la sede operativa di Asti del CSVAA (Via Brofferio,110), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Informi@moci. Giunto alla undicesima edizione, il progetto offre da quest’anno nuove opportunità di formazione rivolte a studenti di ogni ordine e grado, agli insegnanti, ai genitori in tema di sicurezza in rete e uso responsabile e critico dei Social Netwok. Il progetto si propone inoltre di fornire agli insegnanti e genitori gli strumenti per comprendere meglio le emozioni dei bambini e degli adolescenti e per gestire i conflitti che quotidianamente si verificano nelle relazioni tra pari.

Saranno coinvolti alcuni Istituti Comprensivi e Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado dell’Astigiano, attraverso la partecipazione di genitori, insegnanti, educatori e studenti in attività didattiche ed incontri, per favorire e promuovere – a partire proprio dai banchi di scuola – una comunità consapevole e aggiornata sulle continue evoluzioni della realtà mediatica e digitale. Interverranno: prof. Giuseppe Caccavale Ufficio Scolastico Provinciale di Asti; dott.ssa Daniela Ciriotti Psicologa e psicoterapeuta Dipartimento patologie delle

dipendenze (Asl AT); dott.ssa Elisa Lupano Pedagogista Associazione ASAI, giudice onorario Tribunale dei Minori di Torino; dott.ssa Paola Scalco Insegnante, psicologa e psicoterapeuta; Piero Baldovino Presidente Associazione Mani Colorate di Asti.

Il progetto è realizzato dall’Associazione di volontariato Mani Colorate di Asti e dall’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, Ufficio IV – ambito territoriale di Asti, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Asti, in collaborazione con il Dipartimento patologie delle dipendenze (Asl AT), ASAI (Associazione di Animazione Interculturale), con le associazioni ARTE & TECNICA, officinaLS di Asti ed il sostegno del Csvaa.

Ulteriori informazioni: info@manicolorate.org