Il CPIA di Asti certifica la conoscenza del tuo italiano

Il Centro Provinciale Istruzione Adulti di piazza Leonardo da Vinci 22, Asti da anni organizza corsi di alfabetizzazione alla lingua italiana per stranieri e moduli formativi di italiano a livello intermedio e avanzato.

Per una persona che proviene da altri Paesi e che vive in Italia, certificare il proprio livello di conoscenza dell’italiano è utile sia per il rinnovo del permesso di soggiorno, sia per intraprendere un percorso lavorativo o scolastico.

Se sei straniero, stai imparando la lingua italiana (o la conosci già bene), sei interessato a far valere il titolo di studio che hai ottenuto nel tuo Paese e intraprendere il percorso per l’equipollenza, hai la possibilità di certificare il tuo italiano sostenendo l’esame CELI presso il CPIA di Asti, grazie alla convenzione con l’Università per Stranieri di Perugia.

E’ possibile inoltre frequentare presso il CPIA i corsi gratuiti di preparazione agli esami ed affrontare le simulazioni per tutti i livelli.

Per informazioni è possibile rivolgersi a CPIA di Asti telefonicamente allo 0141/059803, oppure inviando una email all’indirizzo atmm11300g@istruzione.it.