Cosa fare nel fine settimana? I migliori eventi nell’astigiano

Si avvicina un nuovo fine settimana e con lui diverse proposte per trascorrere momenti di svago in Asti e provincia.

Inizia questa sera a Villa San Secondo, la Festa della Madonna delle Grazie: sabato e domenica l’enogastronomia sarà protagonista con la Sagra dell’Agnolotto d’oca e la Sagra del Friceu.

Prosegue a Grana “Sapori d’Autunno”, con un nuovo week end gastronomico; al Musarmo di Mombercelli si inaugura invece la mostra “Sinergie, dipinti e sculture”, che sarà visitabile fino al 18 novembre.

Sempre in tema di mostre, a Costigliole d’Asti continua l’esposizione di opere di arte contemporanea al Castello Asinari.

Ad Asti, sabato vi aspetta il curioso laboratorio pratico per imparare a preparare le Crostatine alla Cooperativa della Rava e della Fava, alla Bottega Altromercato, in via Cavour 83. Poco distante, per tutta la giornata, in piazza San Secondo la Protezione Civile dell’ANA Asti organizza l’evento informativo “Io non rischio alluvione“.

Per chi vuole fare una capatina fuori provincia, a Clavesana, si festeggia la fine della vendemmia con una camminata.

Scoprite tutti gli eventi da non perdere nella nostra speciale ed unica rubrica “Cosa fare nell’astigiano“, sempre aggiornata con tutte le informazioni dettagliate: per scoprirli tutti clicca QUI

Cosa fare nell’Astigiano