Cortiglione, domenica 21 ottobre tutti a spasso tra colline, orti, fossili e zafferano

Più informazioni su

Domenica 21 ottobre ci sarà la terza edizione di “A spasso tra colline, orti, fossili e zafferano”; questa passeggiata sarà caratterizzata dalla visita di alcune delle borgate storiche di Cortiglione, da passaggi nel bosco, da caratteristici orti, dal sito paleontologico di Cortiglione, dallo zafferaneno e dall’apericena conclusiva al ristorante “da Quinto” con piatti derivanti da prodotti tipici della zona, tra i quali, appunto, lo zafferano.

La durata della passeggiata sarà di circa 3/4 ore e lunga circa 6 km.
Dopo il ritrovo al ristorante “da Quinto” alle ore 14.30, si salirà la strada comunale di Bricco Fiore per proseguire sulla collina fino alla Cascina Mantorana. Da lì si proseguirà lungo una discesa su sterrato fino alla Crociera e poi al sito Palontologico con visita guidata. Strada facendo visiterete gli orti dell’azienda agricola Briccofiore16, del B&B Ortondo e lo zafferaneto de “Lo zafferano dalle sabbie del mare” di Nico Banchini. La strada del ritorno ci riporterà “da Quinto” che preparerà l’apericena.

La passeggiata è libera e gratuita. Per chi vuole fermarsi all’apericena si consiglia di prenotare con almeno un giorno di anticipo.
Munirsi di abbigliamento idoneo, considerando alcuni tratti di strada sterrata.

Più informazioni su