Controlli dei carabinieri durante la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

I Carabinieri della Compagnia di Alba, per tutta la durata della 88^Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con un dispiegamento di oltre 120 carabinieri durante tutti i fine settimana, hanno garantito una cornice di sicurezza alla città di Alba attraverso posti di controllo e pattuglie a piedi.

Sono state ritirate 5 patenti per guida sotto effetto di stupefacenti e 10 per guida in stato di ebbrezza alcoolica;
sono state denunciate 7 persone per porto abusivo di armi sequestrando in totale 6 coltelli a serramanico, un piede di porco, uno spray al peperoncino e una carabina con matricola abrasa.

Due persone sono state denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati 515 grammi di droga tra Marjuana, hashish e di cocaina. Ssono state deferite inoltre tre persone di cui due sinti per furto in abitazione e due nord africani e un’italiana per tentato furto presso un esercizio commerciale in centro città: nello specifico nel primo furto in abitazione è stata asportata una mini cooper successivamente recuperata mentre nel secondo una coppia di sinti, attraverso la truffa del falso agente dell’acqua, ha compiuto un furto asportando circa 4000 euro tra oro e contanti.

Infine sono stati espulsi dal territorio nazionale due cittadini pregiudicati ovvero un marocchino e una rom per i quali pendeva un decreto di espulsione da parte della Questura di Cuneo e Torino.