“Colpevoli di solidarietà”: mercoledì un flash mob ad Asti

Più informazioni su

Ad Asti per contrastare il clima di odio che si sta propagando verso poveri e migranti e sta intaccando i valori di solidarietà, umanità e accoglienza, è stato organizzato un Presidio/Flash Mob per mercoledì 10 ottobre dalle 17,30 in piazza San Secondo.

All’evento hanno già dato l’adesione: Coordinamento Asti Est, Casa del Popolo-A Sinistra Asti, ARCI Asti, Potere al popolo Asti e Alba, Rifondazione comunista Asti, Officine di Resistenza, Ass. Love is Love, Noix de kola, Comitato Salviamo la Costituzione Asti, i consiglieri comunali Giuseppe Passarino e Michele Anselmo (Uniti si Può), Giuseppe Rovera (Ambiente Asti), il consigliere provinciale Giorgio Brosio.

Seguirà un’Assemblea cittadina alle ore 21.00 presso il “Diavolo Rosso”.

“Solidarietà e umanità non sono un reato! Se battersi per il rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo e per rimuovere le cause delle ingiustizie sociali è un reato, se non rinunciare alla nostra dimensione umana nell’affrontare i temi della povertà e delle migrazioni è reato, se rispettare l’articolo 2 della Costituzione che richiede l’adempimento del dovere di solidarietà è reato, allora siamo Colpevoli di Solidarietà” si legge nella nota firmata dagli aderenti all’iniziativa che si svolge in concomitanza con la mobilitazione mobilitazione in occasione della giornata “Sfratti e sgomberi zero, il 10 ottobre, in cui si legge: “… La visione razzista ed escludente, basata sul controllo sociale dei poveri, che prova a schierare i penultimi contro gli ultimi, gli autoctoni contro lo straniero, il più forte contro il più debole non ci appartiene”, lanciata a Roma da un ampio arco di forze sociali e politiche (Movimento per il Diritto all’Abitare, Comunità sudanese via Scorticabove, A Buon Diritto, Unione Inquilini, Si Cobas Roma, CUB, CGIL Roma e Lazio, Action_Diritti in movimento, Rete dei Numeri Pari, Arci Roma, Potere al Popolo, Rif. comunista, Sinistra italiana, …).

Più informazioni su