CGIL Asti: quattro conferme e un nuovo eletto alla guida di Flc, Fp, Fillea, Fiom e Fisac

Si sono tenuti in settimana i congressi della FLC CGIL, della FP CGIL, della FILLEA CGIL, della FIOM CGIL, della FILCTEM e della FISAC CGIL di Asti.

Alla guida della FLC di Asti, il sindacato dei lavoratori della conoscenza (1302 iscritti) è stata confermata con 13 voti favorevoli ed 1 astenuto Segretario Generale MONICA BOERO.

Contemporaneamente si è tenuto il congresso della FP CGIL (1649 iscritti) dove è stato riconfermato alla guida della categoria Roberto GABRIELE con 18 voti favorevoli, 2 contrari ed un astenuto.

Alla guida della FIOM di Asti, il sindacato dei lavoratori metalmeccanici (1603 iscritti) è stato confermato con 43 voti favorevoli Segretario Generale SECK MAMAMDOU.

Si è tenuto il congresso della FILCTEM, sindacato dei chimici, tessili, federgas acqua ed elettrici (518 iscritti) dove non si è votato per la sostituzione del compagno Fabrizio Parise che deve lasciare l’incarico per il raggiungimento dei limiti statutari degli 8 anni.

Nello stesso pomeriggio si sono tenuti i congressi della FISAC di Asti (sindacato dei bancari ed assicurativi) (372 iscritti) che ha eletto con 12 voti favorevoli ed 1 astenuto, Vincenzo (Enzo) La Montagna, nuovo segretario al posto del dimissionario Patrizio Onori.

Infine è stato riconfermato alla guida della categoria FILLEA (lavoratori dell’edilizia -1498 iscritti) PAOLO CONTE con 12 voti favorevoli.

A Monica, Roberto, Mamadou, Paolo e Enzo, i migliori auguri di un proficuo lavoro da parte di tutta la CGIL, a Patrizio il ringraziamento di tutta la CGIL per il proficuo lavoro svolto alla guida della FISAC.