A Castelnuovo Belbo un connubio di successo tra le fuoriserie Ferrari e la Barbera fotogallery

Più informazioni su

Domenica 30 Settembre si è svolto il 6° ritrovo Ferrari a Castelnuovo Belbo.

Come ogni anno, l’ultima domenica di Settembre giungono da tutto il Piemonte bellissimi modelli di casa Maranello invitati dall’amministrazione comunale. Come da programma, intorno alle 10 nel centro del paese sono giunti 35 equipaggi nella stupenda piazza del municipio che faceva da cornice a questo incantevole evento. La bella giornata soleggiata ha invogliato ad arrivare un folto pubblico dei paesi limitrofi a vedere da vicino le auto più prestigiose del nostro marchio italiano d eccellenza.

Per l’occasione a dare il benvenuto, oltre naturalmente al primo cittadino Aldo Allineri, vi era il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi che nel discorso si complimentava con l’amministrazione comunale per aver saputo organizzare con poco investimento economico un grande evento per il nostro territorio facendo da prima visitare la storica cantina della famiglia Cossetti del 1891 e far conoscere il bel paesaggio del monferrato e l’ottima cucina dei nostri ristoranti e agriturismi.

Verso le 11.30 si è visitata la Cantina Cossetti nel centro del paese. Una delle titolari della Cantina , Giulia Cossetti, terza generazione della famiglia vinicola, illustrava ai presenti brevemente la storica della sua famiglia, rimarcando il bel connubio tra la Ferrari e la Barbera: durante la degustazione dei vini con un ricco buffet di aperitivo, divisi in gruppi ci si recava nella cantina sotteranea dell invecchiamento per i grandi vini nelle Barrique di legno di Slavonia.

Continuando sulle colline, attraversando i centri storici di Bruno, Mombaruzzo, Fontanile. Castelboglione e proseguento su una strada mozzafiato si è poi giunti a Montabone presso l’Agriturismo Al Castlè.

Più informazioni su