Asti, presto il nuovo assessore alla sicurezza: Marco Bona (Lega) in pole

Più informazioni su

Tempo di rimpasto per la Giunta del Comune di Asti, presieduta dal sindaco Maurizio Rasero.

Il primo cittadino, infatti, deve provvedere alla nomina per l’assessore alla sicurezza e all’urbanistica. Un ruolo ricoperto fino a marzo da Andrea Giaccone, in quota Lega Nord, lasciato poi vacante dal momento che lo stesso è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle elezioni del 4 marzo.

Il nome più papabile che circola in questi giorni è quello di Marco Bona, fino ad oggi capogruppo della Lega in Consiglio Comunale. Se confermata, la sua sarebbe una scelta nel segno della continuità, anche se con l’entrata di Bona nella Giunta, ci potrebbe essere una riassegnazione di alcune deleghe. E’ lo stesso Rasero ad indicare una riorganizzazione generale delle competenze di Giunta, con la nomina e la surroga dell’assessore che avverranno nel prossimo consiglio comunale. Una decisione, quella di Rasero, attesa anche dalle opposizioni:

Quella della nomina dell’Assessore è una vicenda che si trascina da cinque mesi – ha affermato Angela Motta, capogruppo Pd – Non mettiamo in discussione le capacità di Rasero di occuparsi anche di Urbanistica e delle altre competenze attribuite a Giaccone, ma poiché sono deleghe di peso, riteniamo non più rinviabile la nomina del nuovo assessore, anche per rendere meno oberato di impegni il primo cittadino”.

Alessandro Franco

Più informazioni su