Asti, cronaca di ordinaria inciviltà capitolo settimo

Continua la nostra campagna per sensibilizzare la popolazione astigiana al corretto smaltimento dei rifiuti e a mantere il decoro in città.

Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato le foto inviateci dai nostri  lettori di rifiuti ingombranti lasciati a bordo strada in diversi punti della città, quasi sempre a bordo di strade trafficate come corso Alessandria o Corso Savona (Vedi le notizie correlate).

Sono passati quindici giorni dall’ultima segnalazione, ma purtroppo continuano a verificarsi casi simili, come si può vedere nella foto scattata venerdì scorso, 12 ottobre, nei pressi di Corso Alessandria: le immagini parlano da sole.

Ringraziamo il nostro segnalatore e invitiamo i nostri lettori a segnalarci casi simili, perchè non ci stancheremo di mettere in evidenza questi episodi e di ricordare che per quanto riguarda la raccolta rifiuti ad Asti è possibile trovare tutte le informazioni sul sito dell’Asp (https://www.asp.asti.it/igiene-urbana/raccolta-differenziata/), mentre per quanto riguarda i rifiuti ingombranti o speciali possono essere conferiti all’Ecocentro di via Ceca (ingresso per il pubblico in via del Lavoro).

Una volta all’anno l’utente può usufruire del buono gratuito per il ritiro a domicilio.

Il servizio dell’Asp si svolge su prenotazione, telefonando allo 0141 434751 nei seguenti orari: lunedì-venerdì, dalle 14.30 alle 16.30; sabato: 8.30-12.30.