Asti, continuano le visite dei turisti a Palazzo Civico

Continuano le visite dei turisti a Palazzo Civico, il Sindaco Maurizio Rasero ha infatti ricevuto in Municipio numerosi gruppi provenienti da diversi Paesi. I visitatori più frequenti provengono dalla Germania, dalla Francia, dall’Austria e dal Canada.

Prosegue quindi l’iniziativa voluta dal Sindaco lo scorso anno ed intrapresa, in un totale spirito di “accoglienza turistica” ed ospitalità, per far conoscere agli stranieri le bellezze artistiche ed il patrimonio culturale della nostra città a partire dal Palazzo Civico.

La visita, che prevede un piccolo tour delle sale storiche e di quelle istituzionali del palazzo, si conclude con la tradizionale foto di gruppo e la consegna di bottiglie di barbera o di Asti spumante gentilmente offerte dai rispettivi Consorzi.

Nel ribadire l’importanza di questi incontri, il Sindaco ha dichiarato: “La scelta di aprire il palazzo comunale alle visite dei turisti di passaggio nella nostra città è risultata positiva perché sempre più numerose sono le richieste da parte delle guide turistiche ricevute in precedenza con altri gruppi. Come ho già avuto occasione di dire, si tratta di un’esperienza che apporta un grande contributo alla città ed una sua crescita sotto il profilo umano, culturale, economico ed ovviamente turistico”.