Asti, all’A.P.R.I. Onlus si parla di “Rabbia” foto

Più informazioni su

Nel pomeriggio di lunedì 15 ottobre, presso la sede dell’A.P.R.I. Onlus di Asti, si è tenuto un interessante incontro sulla “rabbia”.

La dottoressa Alessandra Monticone, psicologa, ha illustrato i vari pensieri e teorie sull’argomento, concentrandosi però molto di più sulla
pratica. I partecipanti hanno a turno raccontato episodi in cui si sono ritrovati ad affrontare e gestire la propria rabbia.

La docente ha stimolato il gruppo fornendo delle strategie di autocontrollo e di esternazione di questa importante emozione che tutti abbiamo comunque il diritto di provare. Sono stati fatti anche degli esercizi in cui si richiedeva di associare alla propria rabbia un sapore e un gusto per rappresentarla meglio. La rabbia scaturisce molte reazioni tra cui anche la frustrazione. La rabbia può essere anche una reazione positiva e non necessariamente negativa: l’importante è riuscire a canalizzarla e a governarla.

L’argomento ha coinvolto e interessato molto i presenti e verrà sicuramente riproposto in un progetto in cui coinvolgerà anche la dottoressa Barbara Venturello e che entrambe porteranno avanti per il prossimo anno.

Più informazioni su