Quantcast

Asti: al via domani le riprese di “Quasi immobili” con Andrea Bosca

Più informazioni su

Domani, sabato 27 ottobre cominceranno ad Asti le riprese del cortometraggio “Quasi immobili”, per la regia di Fabio Bastianello.
Sul set lavorerà un cast completamente astigiano: Andrea Bosca, Chiara Buratti, Simone Coppo e Isabella Tabarini.
(produzione OVERALL e SCIARADA).

Il soggetto è di Riccardo Costa, la sceneggiatura di  Riccardo Costa e Giacomo Graziano. Astigiana anche la maggior parte dei componenti della troupe.

Il film è il risultato di un percorso cominciato anni fa e portato avanti parallelamente ad Asti Film Festival: sarà un vero e proprio biglietto da visita per tutti i giovani cineasti coinvolti. “L’obiettivo principale è dimostrare che Asti ha le risorse tecniche, artistiche e professionali necessarie per diventare un punto di riferimento per il cinema italiano – afferma Riccardo Costa – Il progetto, legato alla valorizzazione del territorio, alle politiche giovanili e alla cultura cinematografica, che ad Asti ha radici profonde, vuole stimolare l’imprenditoria a investire sulla formazione di maestranze funzionali al set cinematografico creando nuovi sbocchi lavorativi per i ragazzi che fanno di questa passione un mestiere decisamente qualificante”.

“Nell’immediato, si vuole dimostrare che ad Asti esiste uno ‘Stabile del Cinema’ che può permettere alle produzioni indipendenti di ammortizzare notevolmente i costi di realizzazione di un prodotto cinematografico, lavorando con professionisti del territorio” conclude Costa.

 

Più informazioni su