Asp, sarà Vincenzina Giaretti a succedere al presidente dimissionario Negro

Più informazioni su

Una nomina arrivata dopo due settimane dall’abbandono del presidente dell’Asp, Livio Negro: è Vincenzina Giaretti la nuova presidente della municipalizzata astigiana.

La scelta è stata comunicata dal sindaco alla conferenza dei capigruppo in consiglio comunale. La Giaretti, 71 anni, già segretario generale del Comune di Asti, si era occupata dell’azienda quando aveva assunto l’incarico ad interim del bilancio e della partecipate durante la Giunta Galvagno.

Accanto a Vincenzina Giaretti, come vice, siederà Giancarlo Vanzino, fino ad oggi dirigente dell’Acquedotto di Valtiglione.

Una scelta, quella dei nuovi vertici, in linea con la strategia indicata dal sindaco Maurizio Rasero per il futuro della società: nessuna nomina politica ma una ricerca di professionalità ed esperienza, per guidare quella che è la più importante azienda partecipata dal Comune. Comune che vorrebbe avere più voce in capitolo per quanto riguarda la gestione e gli investimenti: questa è stata una delle motivazioni che hanno spinto l’ex presidente Livio Negro a lasciare l’incarico. La prossima settimana si terrà un incontro tra Amministrazione e parte privata dell’azienda per programmare i futuri interventi con la nuova dirigenza.

 

Alessandro Franco

Più informazioni su