Alla serata organizzata dal Rotary Club di Asti record di presenze a sostegno della LILT

Più informazioni su

Quest’anno l’annuale Interclub con tutti i Club di servizio astigiani con capofila per il 2018 il Rotary Club di Asti per un finanziamento a favore della LILT di Asti ha stabilito un nuovo record di presenze tant’è che si sono sfiorati i 200 invitati.

La serata a sfondo benefico si è tenuta anche quest’anno presso i locali della Scuola Alberghiera di Asti che ancora una volta ha contribuito con gli undici Club di servizio alla raccolta fondi.

E ancora una volta l’obiettivo è stato centrato. A sottolineare il consenso per l’iniziativa a favore della ricerca oncologica erano presenti il Questore di Asti la dottoressa Alessandra Faranda Cordella, l’assessore Mariangela Cotto e Giovanni Boccia Presidente del consiglio comunale del Comune di Asti.

A far gli onori di casa è stata la Presidente del Rotary, Paola Mogliotti che a nome di Amitiè sans frontieres, Lions Alfieri, Lions Club Asti Host, Lions Villanova, Panathlon, Inner Wheel, Soroptimist, Zonta, Rotaract e Leo, ha tenuto a sottolineare l’impegno e l’importanza di questo importante appuntamento al quale si è unita, come da ormai tradizione, anche l’Agenzia di Formazione Professionale “Colline Astigiane” con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero.

Tema della serata “Guariti dopo il tumore in età pediatrica” con relazione della dottoressa Elena Barisone astigiana di origine e che da anni opera nel reparto di Oncologia Pediatrica presso l’ospedale Regina Margherita di Torino ed è referente per la rete oncologica piemontese delle leucemie e linfomi. E’ intervenuto anche il dott. Claudio Lanfranco, presidente della Lilt di Asti che ha sottolineato e ringraziato per il loro impegno tutti i soci dei club di servizio astigiani ed in modo particolare la presidente del Rotary Paola Mogliotti che con l’edizione di quest’anno ha innalzato l’asticella e toccato il record di presenze alla serata.

Nella foto la dott. Elena Barisone, il Questore di Asti Alessandra Faranda Cordellla, la presidente del R.C. Asti Paola Mogliotti e il presidente della Lilt di Asti Claudio Lanfranco.

Più informazioni su