Alla Cantina Clavesana è “Caudamente Dolcetto”

Più informazioni su

Torna anche quest’anno Caudamente Dolcetto, un weekend interamente dedicato alla bagna cauda organizzato dalla Cantina di Clavesana (Cn). Tre giorni, dal 16 al 18 novembre, con un invito agli amanti del tipico piatto autunnale piemontese a base di aglio, acciughe e olio a raggiungere la piccola ex scuola elementare delle Surie, trasformata in una location di ospitalità e in un vigneto sperimentale. Venerdì 16 e sabato 17 novembre l’appuntamento è a cena; domenica 18 a pranzo.

«La bagna cauda è un piatto sociale, da condividere insieme – dice Giovanni Bracco, presidente di Cantina Clavesana –. È molto nel nostro spirito di cooperativa».

La bagna cauda verrà preparata nel modo tradizionale, ma ci sarà anche una proposta di menu alternativa per i bambini e per chi non mangia l’aglio. Ad accompagnare il rito, una selezione di vini della Cantina: su tutti il Dolcetto, ma anche Spumante, Chardonnay, Barbera e Nebbiolo. In sala i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì con cui la cooperativa collabora da tempo.

Ci sarà la possibilità di acquistare e prenotare confezioni di vino.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro il 15 novembre: 0173 790451, manuela@inclavesana.it

#caudamentedolcetto Foto: Michelangelo Musso

Più informazioni su