Alla biblioteca di Castelnuovo Belbo un videoracconto sulla storia del ’68

Sabato scorso, presso la Biblioteca Comunale Luigi Fenga di Castelnuovo Belbo, è stato ospitato il dottor Franco Testore con il suo video racconto di immagini, musiche e parole.

La sua voce narrante ha raccontato un periodo della nostra storia, quella del ‘68, riuscendo ad emozionare il pubblico presente all’evento, sia per chi in quel periodo era un ragazzo con tanti sogni per il futuro, sia per chi era troppo giovane o addirittura doveva ancora nascere.

Alla fine della proiezione sono intervenuti al dibattito alcuni dei presenti ricordando momenti della loro vita legati a quel periodo, in cui erano giovani studenti universitari.

Il Sindaco Allineri e tutta l’amministrazione hanno ringraziato i presenti, promettendo che in futuro si potrà usufruire più spesso degli spazi della Biblioteca e presentare altri eventi.

Il bibliotecario Danilo Gaveglio, ha annunciato l’iniziativa del prossimo 27 ottobre alle 16.30 del centenario della grande guerra presso il salone della biblioteca comunale.

Nella foto da sinistra Consiglieri Gina Terzano e Claudio Bevilacqua, Dott. Franco Testore, Bibliotecario Danilo Gaveglio