Al via la 3° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia: ad Asti un convegno

Più informazioni su

Dall’1 al 7 di ottobre 2018, Associazione Italiana Dislessia organizza la 3° edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza a livello europeo, con la European Dyslexia Awareness Week.

L’iniziativa, dopo il successo delle scorse edizioni, prevede un ricco programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, che vedrà impegnati oltre 1.000 volontari AID, in collaborazione con 300 istituzioni tra enti pubblici e istituti scolastici.

Filo conduttore della manifestazione di quest’anno sarà la sinergia di due elementi fondamentali nella visione dell’Associazione: il potenziale e la collaborazione. Le persone con DSA possono riuscire ad esprimere e valorizzare il proprio potenziale, grazie alla cooperazione delle persone che li circondano siano essi genitori, docenti, specialisti o datori di lavoro, attraverso diverse strategie d’apprendimento o metodologie di lavoro.

All’interno della manifestazione ad Asti è previsto il convegno “Successo scolastico e DSA: strategie e strumenti didattici e legali”. Il convegno si terrà sabato 6 ottobre, dalle 8.30 alle 17, al Polo Universitario, piazzale Fabrizio de Andrè, Asti.

Interverranno Martina Gado, rappresentante Ufficio Scolastico Territoriale di Asti, referente DSA; Alessandra Locci, docente e formatrice AID; Paola Zanellato, avvocato; Roberta Rota, pedagogista e formatrice AID.

L’evento è riservato ai docenti delle scuole secondarie e verrà rilasciato attestato di partecipazione.

L’evento è ad ingresso gratuito.

I posti sono limitati, si richiede iscrizione online QUI.

QUI per maggiori informazioni.

Più informazioni su