Al castello di Costigliole d’Asti si presenta il libro “Justus”

 

Costigliole d’Asti ospita nel suo castello giovedì prossimo, 11 ottobre, alle 21, la presentazione in musica del volume “Justus” (Ed Impressioni Grafiche), dello scrittore e autore di testi per musica e teatro Alessandro Hellmann.

Il libro, che ospita illustrazioni di Ivano A. Antonazzo, racconta la storia di Justus, un uomo esimio, una eccelsa e vivace mente, un grande scienziato, che cercò la risposta a una delle domande di sempre di noi uomini: come garantirsi il cibo. E l’idea rivoluzionaria di Justus – trasformare i campi in una fabbrica da dominare con chimica e meccanica – ci ha in effetti permesso, per un po’, di produrre cibo. Ma come Justus capì al termine della sua vita ciò che crea e dona la fertilità del vivente è assai più complesso, composito e interconnesso di quanto l’uomo potrà mai comandare e governare.

All’appuntamento sarà presente Paolo E. Archetti Maestri, noto musicista degli Yo Yo Mundi, oltre all’autore e all’illustratore. L’evento è organizzato da Comune, Associazione Costigliole Cultura e Biblioteca Civica.