Wiki Astigiani metterà online oltre tremila pagine di storia della città

Più informazioni su

In occasione della presentazione dell’ultimo numero della rivista “Astigiani” sabato scorso, 15 settembre, alla Camera di Commercio di Asti (leggi QUI), è stata annunciata dal direttore della rivista Sergio Miravalle un’iniziativa che impegnerà prossimamente l’associazione Astigiani: “Dalla presentazione del primo numero a oggi sono passati sei anni e in questo tempo abbiamo pubblicato più di tremila pagine. Ora vogliamo mettere a disposizione questi contenuti attraverso una piattaforma online che chiameremo Wiki Astigiani.” Articoli, foto e dati che saranno liberamente accessibili per condividere la memoria, pensando in particolare alle scuole, ha sottolineato il direttore della rivista.

Oltre a Wiki Astigiani, altre due iniziative “bollono in pentola”: l’atteso Bagna Cauda Day, con la sesta edizione in programma il 23, 24 e 25 novembre. L’illustrazione sul bavagliolone è di Massimo Ricci, illustratore di Massimo Ricci. Sabato lo slogan è stato intonato da un improvvisato coro nel salone della Camera di Commercio: “Quel mazzolin di cardi/che vien dalla campagna/e bada ben/che qui si bagna”.

E per la fine dell’anno Astigiani pubblicherà anche il nuovo libro di Pippo Sacco, “Tre civette sul comò”, dedicato ai giochi di una volta.

Astigiani numero 25 è ora in vendita in tutte le edicole a 7 euro. È possibile sottoscrivere l’iscrizione-abbonamento all’associazione Astigiani a 30 euro (comprensivo di spese di spedizione) oppure a 50 euro come socio aderente, con la possibilità di partecipare a ogni iniziativa culturale e promozionale della vita associativa. L’adesione come socio sostenitore da 100 euro comprende l’iscrizione all’associazione Astigiani e la possibilità di ottenere gratis i numeri arretrati. È anche possibile aderire alla formula annuale al prezzo speciale di 25 euro, con ritiro delle quattro copie direttamente nella sede di via San Martino 2, di fronte a Palazzo Mazzetti. L’orario di apertura è martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19.

Più informazioni su