Terra Madre salone del Gusto arriva anche agli anziani di Nizza Monferrato

Anche gli ospiti della Residenza Casa Mia Rosbella (Nizza Monferrato – AT) del Gruppo Orpea Italia parteciperanno a Terra Madre Salone del Gusto, la grande kermesse torinese dedicata al cibo “buono, pulito e giusto” in calendario dal 20 al 24 settembre.

E’ possibile grazie al progetto “Barachin”, organizzato, nel territorio astigiano, da Slow Food (Condotta delle Colline Astigiane “Tullio Mussa”) in collaborazione con l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali di Nizza Monferrato Ausilia Quaglia, e pensato per offrire un pranzo d’eccellenza, condiviso e gratuito, alle categorie di persone impossibilitate a recarsi alla manifestazione. Un modo solidale per legare idealmente persone lontane alla grande comunità del cibo che avrà luogo a Torino.

I ristoratori locali aderenti all’iniziativa prepareranno un primo che verrà consegnato in diverse strutture grazie al lavoro delle le associazioni di volontariato e della Protezione Civile che hanno stilato un programma per ldistribuzione dei Barachin.

Gli ospiti di Casa Mia Rosbella di Nizza Monferrato il 22 settembre assaggeranno la pasta con i fagioli preparata dal Ristorante Del Belbo da Bardon di San Marzano Oliveto.