Stasera a Piea prende il via la tre giorni della 19° Fiera regionale della Zucca delle Meraviglie

Quasi ultimate le preparazioni per la 3 giorni della Fiera Regionale della Zucca delle Meraviglie di Piea.

Si inizia questa sera (venerdì 28 settembre) con la Fiera delle Fiere: protagonista Il Circuito Ritorno alla Fiera con tutti i 22 comuni che lo compongono. Saranno più di 10 i piatti presentati all’apericena (su prenotazione) dalle 19,30 nel Pala Zucca di Piazza Bombrini, tutti prodotti che arrivano da molti dei comuni del circuito. La serata sarà allietata da Diego and his Armony.

Sabato sera l’oramai classica cena campagnola a 10 €, defilè di moda e Sturia Lavandini si esibiranno al Circolo Barbun.

Una domenica con il botto: sono una decina le Zucche grosse e Si scoprirà dopo le 10,30 quale sarà la più pesante che vincerà il premio di 500 €; le bancarelle che esporranno i loro prodotti dalle 9 nelle vie e nelle piazze di Piea sono più di 110 mentre saranno un centinaio le persone che parteciperanno alla camminata. Quasi esauriti i posti per il pranzo servito delle 12,30 di domenica preparato dalla Pro Loco.

“Un ringraziamento fin da ora a tutti gli sponsor che credono nella nostra Zucca di Piea De.C.O. senza di loro non si riuscirebbe a promuovere la fiera, grazie alle Istituzioni per il loro appoggio e ai Consorzi del Barbera e vini del Monferrato e dell’Asti D.o.c.g” dichiarano gli organizzatori della Fiera.