Una sfilata di moda dell’Accademia di Belle Arti da sogno a Palazzo Mazzetti fotogallery

Le sale di Palazzo Mazzetti si sono trasformate in una location per la splendida sfilata di moda dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo, che da un anno ha aperto una sede anche presso il Polo Universitario di Asti.

Lo staff dell’Accademia ha organizzato nel tardo di pomeriggio di oggi, giovedì 6 settembre, la sfilata opera delle studentesse del corso astigiano: modelli da sogno che hanno regalato una serata magica al numeroso pubblico presente, che ha potuto ammirare capi di alta moda, curati nei minimi dettagli, con tessuti naturali di altissima qualità, resi ancor più scintillanti da preziosi gioielli.

Le modelle oggi hanno sfilato con le creazioni dei giovani fashion designer allievi dell’Accademia Internazionale di Belle Arti di Cuneo, che festeggia proprio in questi giorni il primo anno di attività della sede astigiana.

La sfilata è stata condotta dalla giornalista Alessia Conti ed ha visto la presenza speciale di Polina e Pia Bosca, che con la loro storica azienda canellese sostengono l’arte nelle sue più varie espressioni.

Ad accompagnare la sfilata, suddivisa in due parti, il Maestro Andrea Bertino con il suo violino, lo strumento musicale più volte evocato nei dipinti di Chagall. E proprio a Chagall, la cui mostra arriverà a breve da Seoul proprio a Palazzo Mazzetti, si sono ispirati gli allievi dell’Accademia, alla magia e al colore che contraddistingue i dipinti del celebre artista.