I Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato e Mertigue suggellano il gemellaggio con la visita dei rotariani francesi

Tre giorni intesi di visite turistiche e di incontri enogastronomici sono stati il ricco programma preparato dal Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato presieduto quest’anno dal soprano Stefania Delsanto per la visita dei rotariani francesi del Club di Martigue Canal St. Sebastien.

Una visita quella dei francesi dopo il gemellaggio siglato il 23 giugno scorso presso la sede del Club transalpino in Costa Azzurra. I rotariani francesi sono stati accompagnati a scoprire la terra monferrina dai soci del Club Canelli-Nizza.

E dopo la cena di benvenuto di venerdì sera a Nizza Monferrato al ristorante “Il Campanon”, la giornata di sabato è iniziata con la visita alla città di Nizza e l’imperdibile salita sulla torre civica “el Campanòn”, e poi la visita a palazzo Crova mentre al pomeriggio trasferimento a Canelli per la scoperta delle Cantine Contratto. Alla sera nel Salone del Ristorante “Grappolo d’Oro” di Canelli sede del Club, è svolta la cena ufficiale con la presenza di numerosi soci dei due club e con i due presidenti Stefania Delsanto e Jean Viste.

Inoltre era presente anche il Past Governatore Giuseppe Artuffo che aveva siglato il gemellaggio nel suo anno di reggenza del Distretto 2032 con i due past President Nino Giuliano e Caroline Filligersi. Nel corso della serata gli ospiti hanno potuto seguire la relazione di Michele Chiarlo che in perfetto francese ha presentato con dovizia di particolari e curiosità, la selezione dei vini prodotti dai soci del club e proposti per la serata di gala: Metodo Classico di Artuto Bersano, Barbera Superiore “Costiliolae” dell’Azienda Agricola Massimo Bo, Barbera “Nizza” Tenuta Olim Bauda di Diana Bertolino e Moscato d’Asti “Nivole” Cantina di Michele Chiarlo.

Lunedì prossimo 1 ottobre ancora un importante appuntamento per i rotariani del club Canelli-Nizza Monferrato: la visita del Governatore, il genovese Gian Michele Gancia

Nella foto: il Past Governatore del Distretto 2032 Giuseppe Artuffo durante il suo saluto con a fianco Stefania del Santo presidente R.C. Canelli-Nizza e il presidente del Club di Martigue il francese Jean Viste.