Omaggio a Giorgio Faletti nella sua Asti, il 7 ottobre alla Biblioteca Astense

Dal 2016 la Regione Piemonte – Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport , organizza e promuove visite guidate a biblioteche al fine di rendere nota al grande pubblico la loro bellezza unitamente a quella dei libri, incentivando così nuovi itinerari turistico culturali. Si propone inoltre di valorizzare gli scrittori che hanno legami col territorio piemontese.

Nel caso dell’itinerario “Omaggio a Giorgio Faletti nella sua Asti” che si terrà il 07/10/2018, inserito in Gran Tour organizzato dall’Associazione Abbonamento Musei.it, si è posto l’accento sulla figura dell’artista e scrittore Giorgio Faletti a cui è intitolata la Biblioteca Astense di cui è stato Presidente.

L’itinerario inizierà verso le ore 10 dai locali della biblioteca sotto la sapiente guida della Direttrice Dott.ssa Donatella Gnetti che racconterà la storia dell’edificio e della raccolta bibliografica mostrando varie sale e alcune opere rare e di pregio. Sarà visitabile una mostra bibliografica e di cimeli dedicata a Giorgio Faletti.

Nel pomeriggio seguiranno le visite guidate della Domus Romana, del Palazzo del Michelerio, della Cripta e del Museo di S. Anastasio.
Info e prenotazioni:
Omaggio a Giorgio Faletti: informazioni