Inner Wheel di Asti: incontro con le “innerine francesi e domenica gara di golf solidale per Genova

Più informazioni su

Fine settimana intenso per le socie dell’Inner Wheel di Asti, Club di servizio che quest’anno vede come presidente Donatella Testa Gianuzzi.

Sapendo coniugare le finalità che il club si prefigge: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale e promuovere la comprensione internazionale, lo scorso fine settimana il gruppo astigiano si è incontrato con le “innerine” francesi del club Saint-Raphael e con la presidente Edith Guillard: tre giorni con scambi di esperienze di club, ma anche visite culturali e turistiche alla città di Asti.
Durante la serata conviviale di benvenuto è stata siglata la “Carta d’amicizia” tra le due presidenti Donatella Testa Gianuzzi e Edith Guillard. Alla serata hanno presenziato la Chairman Internazionale del Distretto 204 Barbara Milella Chiosso e l’astigiana Patrizia Gentile Bergese Bogliolo Chairman all’Espansione del Distretto; oltre alle socie dei due club ed i loro mariti, erano presenti anche Paola Mogliotti, Giancarlo Valente e Giorgio Gianuzzi, rispettivamente presidente, past presidente e vice presidente del Rotary Club di Asti che è Club padrino dell’Inner astigiano fin dal 1995.

Le giornate di sabato e domenica sono state dedicate interamente alle visite turistiche della città. Molto interessante l’incontro con il Maestro del Palio Antonio Guarene e la sua signora Rosellina alla mostra di Palazzo Mazzetti. Il maestro astigiano si è intrattenuto a lungo con le ospiti e ha spiegato tutti i particolari ed i retroscena della mostra. Prima del giro turistico alla città molto apprezzato l’aperitivo astigiano al Caffè Mazzetti. Non poteva mancare la serata alla cittadella del Festiva delle Sagre per gustare i piatti tipici astigiani con l’assistenza logistica della Pro Loco di Mongardino ed infine grande entusiasmo per la sfilata delle Pro Loco di domenica mattina.

Ma l’attività dell’Inner Wheel non si ferma e lo racconta la presidente del Club astigiano: “Domenica prossima 16 settembre – ha dichiarato Testa Gianuzzi – presso il Campo da Golf Feudo di Asti abbiamo organizzato la “1 Coppa Inner Wheel Asti – 1° Memorial Adele Pronzato”. E’ una gara di golf a coppie il cui ricavato andrà a favore dell’iniziativa lanciata da Gian Michele Gancia Governatore del Distretto Rotary 2032 “Un ponte di solidarietà per Genova” a favore delle madri, mogli e figli colpiti dal crollo del ponte sul Polcevera”.

Più informazioni su