Giovedì 27 settembre a San Damiano d’Asti la presentazione del libro “L’Unica” di Linda Pines

Più informazioni su

Appuntamento culturale giovedì 27 settembre a San Damiano d’Asti.

Il birrificio Q120 alle 19 ospiterà la presentazione del libro di Linda Pires “L’Unica”; sarà presente l’autrice che dialogherà con la scrittrice e giornalista Francesca Gerbi.

Di seguito una breve presentazione del libro e dell’autrice.

L’unica di Linda Pines

Un delicato viaggio nelle emozioni, tra canzoni e poesie, alla ricerca della Persona Giusta.

Parole intrise a volte da dolore, altre di gioia, che diventano testimoni del fatto che l’omosessualità non è una scelta, come non lo è il colore della pelle; metafore che raccontano di un viaggio interiore personale, fatto per vivere nella realtà con coerenza e serenità; pagine riempite dalla paura del “diverso” e dalla difficoltà d’accettarsi per come si è. Questo è uno scritto che racconta in che modo ci sono arrivata, con fatica e tentennamenti, ma al cuore e alla natura non si comanda. Sì, sono una donna lesbica che, dopo quarant’anni di vita, è uscita dal guscio creatole dalla famiglia d’origine e rafforzato dalle istituzioni. Sono una donna che a un certo punto ha compreso che non è un dramma amare una persona dello stesso sesso, innamorandomi di una donna incontrata nel web. Questo è uno scritto che vuole rispondere a chi ancora giudica senza aver compreso, che vuole incitare le persone a essere ciò che sono e testimoniare che l’amore non può e non deve essere etichettato.

Linda Pines è autrice di poesie, racconti e romanzi. Nel dicembre del 2003 la giuria del premio “Romanzo in…Edito” ha premiato il suo romanzo breve La Bottega del Caffè di Calle del Volto, definendolo delicato, piacevole e avvolgente. L’opera è stata pubblicata dalla casa editrice I Fiori di Campo. Nell’anno 2007 ha pubblicato con la casa editrice EdiGiò una silloge di poesie intitolata Emozioni in album e l’autobiografia dai colori violenti Brandelli: autobiografia di una piccola vittima, entrambe sotto pseudonimo. L’ultimo romanzo, del 2014, si intitola La verità di Esther ed è stato pubblicato da BookSprint Edizioni con il vero nome dell’autrice.

Attualmente Linda vive a San Damiano d’Asti con la moglie Emanuela.

Più informazioni su