Giovani alla guida sotto l’effetto di alcol e droga: due denunciati dai Carabinieri di Alba

Più informazioni su

Durante lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagia di Alba per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, hanno controllato 62 persone a bordo di 28 autovetture.

Nella fattispecie i militari delle Stazioni di Alba, Cortemilia, Diano D’Alba, Santo Stefano Belbo e il Nucleo Radiomobile hanno denunciato per guida sotto l’influenza di alcool due cittadini italiani residenti a Collegno e Perletto rispettivamente di 22 e 19 anni. I due ragazzi sono risultati positivi all’esame dell’etilometro che ha riscontrato un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalle norme di legge; pertanto i due sono stati denunciati e le loro patenti ritirate.

Hanno segnalato alla Prefettura di Cuneo due giovani di 19 e 18 anni residenti in Acqui Terme e Canelli, poiché durante alcuni controlli in centro città sono stati trovati in possesso di pochi grammi di hashish e marijuana.

Durante il servizio di ordine pubblico disposto dalla Compagnia Carabinieri di Alba in occasione alla leva avvenuta questo fine settimana in Cortemilia, sono stati sanzionati in via amministrativa per ubriachezza molesta tre giovani di 19, 22 e 23 anni rispettivamente residenti a Torino, Castel Boglione e Cengio.

Più informazioni su