Cosa fare nel fine settimana? I migliori appuntamenti nell’astigiano

Siamo arrivati al grande week end del Festival delle Sagre di Asti: sabato 8 e domenica 9 settembre, la più grande rassegna enogastronomica a cielo aperto vi aspetta per degustare le specialità del territorio.

Un menù ricco per soddisfare i gusti più svariati, con 41 Pro Loco pronte a servire le loro specialità (per consultare il menù completo clicca QUI). Da non perdere, domenica mattina, la sfilata delle contadinerie, con le pro loco a far rivivere scene di vita di epoche ormai lontane.

Prende il via ad Asti anche la Douja d’Or, con i suoi svariati eventi collaterali, come “Bentornata Douja d’Or” alla Cooperativa della Rava e della Fava.

Anche la provincia ha le sue proposte: a Cocconato si celebra la Festa Patronale, dal 7 al 10 settembre, mentre a Nizza Monferrato, per gli eventi di Attraverso Festival, arriva Massimo Gramellini.

Ci sarà anche spazio per il sociale, ad Asti, con l’inaugurazione dello spazio dell’Associazione Luna di Mamme, in programma venerdì 7 alle 18 in via Radicati.

Scoprite tutti gli eventi da non perdere nella nostra speciale ed unica rubrica “Cosa fare nell’astigiano“, sempre aggiornata con tutte le informazioni dettagliate: per scoprirli tutti clicca QUI

Cosa fare Asti